Valle d'Aosta: in rifugio con vista Monte Bianco

Info Utili:
Telefono Rifugio: (0039) 0165 869097
Telefono Gestore: (0039) 0165 778602 (quando il rifugio è chiuso)
e-mail: info@rifugiomontebianco.com

Come arrivare: In macchina fino ad Entreves. Si arriva in autostrada sino a Courmayeur poi si prosegue sulla provinciale per Entreves e dal piazzale prima dell’ingresso nel tunnel del Monte Bianco si può lasciare la macchina e prender la funivia.
Se si arriva presto al mattino o prima della chiusura degli impianti non ci son problemi per trovare parcheggio.
Unico svantaggio è che il tratto autostradale della val d’aosta è tra i più cari d’Italia, specie la tratta Aosta – Courmayeur. Da Milano si arriva a spendere quasi 30 €.

Quando andare – Clima: Fine novembre, Marzo. Temperature basse da -10 a +5. Possibilità di neve. Ovviamente il rifugio è aperto tutto l’anno, anche in estate!

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.