Visitare Londra gratis: dai musei alle strade dello shopping

londra visitare gratis

Bisogna ammettere che Londra negli ultimi anni non ha figurato tra le capitali protagoniste di un viaggio low cost: oggi i prezzi risultano più accessibili rispetto i costi da capogiro di qualche anno fa eppure il borsellino continua a gridare vendetta. Ma dopo l’immersione nei musei gratis di Parigi, vogliamo svelarvi qualche segreto per vivere Londra gratis, dai musei ai luoghi più celebri e imperdibili. E persino le piccole strade dove perdersi fondendosi con una delle città più vive, cosmopolite e più creative al mondo diventa un piacere e un must.

A Londra potrete visitare completamente gratis alcuni tra i principali musei, una risorsa di arte e cultura realmente preziosa. Siete curiosi di sapere dove potrete entrare senza alcun biglietto?

Science Museum
Natural History Museum
Victoria and Albert Museum
National Portrait Gallery
The National Gallery
British Museum
British Library
Tate Modern
The Tate Britain

Questi sono i più noti, ma in realtà la capitale britannica offre musei gratis e gallerie meno note davvero affascinanti. Scegliete quelli che vi ispirano per un wek end a misura di cultura!

Bank of England Museum
Cuming Museum
The Dana Centre
Foundation of Chinese Art
Geffrye Museum
Grant Museum of Zoology
Guildhall
Hampstead Museum/Burgh House
Hogarth’s House
Horniman Museum
Hunterian Museum
Imperial War Museum
Kenwood House
The Library and Museum of Freemasonry
Livesey Museum for Children
Museum of Childhood at Bethnal Green
Museum of Fulham Palace
Museum of Garden History
Museum of London
National Army Museum
National Maritime Museum and Royal Observatory
Petrie Museum of Egyptian Archaeology
RAF Museum
RIBA
The Royal Hospital at Chelsea
Sir John Soane’s Museum
The Brunel Museum
Wallace Collection
The Wellcome Collection

Dopo aver vagabondato tra le sale ricche di storia e dipinti dalla bellezza sconvolgente cosa potreste ave voglia di fare? Ovviamente la giornata è ancora lunga… Continuate a leggere per scoprire cosa fare a Londra senza spendere alcunchè.

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.