Se avete voglia di una vacanzina rilassante per staccare dalla quotidianità ma pensate che costino troppo, tenetevi liberi per il weekend del 3 marzo: con il Bed & Breakfast day, il soggiorno costerà la metà.
Il primo finesettimana di marzo, ci sarà la sesta Giornata Italiana del Bed and Breakfast, e per promuovere questo tipo di attività, la notte di sabato sarà gratis per tutti coloro che prenoteranno anche un altro giorno.
Per capirci, se scegliete di partire venerdì 2 e tornare a casa la domenica 4, pagherete solamente una notte su due: ed eccovi serviti con il weekend a metà prezzo.
Sono oltre mille le strutture disseminate per l’intera penisola che aderiscono all’iniziativa, promossa dal maggiore portale italiano del settore extra-alberghiero. Scegliete tra un romantico B&B charme e design, una dimora storica con giardini curati, una cascina di campagna immersa nel verde, oppure una casa ristrutturata nel centro storico di un borgo o il comfort delle aree metropolitane.
Già da decenni considerato il modo più intimo e confortevole di viaggiare, andare in Bed and Breakfast è spesso anche la soluzione più economica. In un momento di crisi e di contrazione dei consumi, il B&B fa gola a tutti i viaggiatori che, pur con un budget ridotto, vogliono garantirsi vacanze lunghe e piacevoli a contatto con la gente del posto e le loro tradizioni.
Per trovare le strutture migliori, vi conviene prenotare il prima possibile: non fatevele scappare.
Link utili:
BB day
Testo di Giorgia Boitano | Foto internet
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.