Latitudes vi regala gli inviti per iscrivervi a Pinterest

Molti di voi si staranno chiedendo: cos’è Pinterest?

Pinterest è un social network totalmente basato sulla condivisione di immagini. Nato nel 2010 dall’idea di Ben Silbermann (ex dipendente di Google), in questo mese ha raggiunto la quota di 17,8 milioni di utenti.

A cosa serve Pinterest? In pratica ci permette di condividere tutti quei contenuti che vogliamo diffondere, come una sorta di mega lavagna dove appuntiamo i nostri post-it.
Unica differenza è che i post-it si chiamano “pin”, la lavagna “board” e quando convidiamo gli appunti altrui facciamo un “repin”.

Il bello di Pinterest è che, a differenza di Facebook o Twitter, non dobbiamo usare le parole, saranno le immagini a parlare per noi. Si perchè su Pinterest potete condividere solo immagini (con relative didascalie).

Per questo, una volta entrati in Pinterest, vi ritroverete in una sorta di “lavagna mondiale” colaratissima e piena di spunti interessanti. Ogni foto che viene “pinnata” riporta il link alla fonte e/o autore e quindi permette di risalire al contenuto originale.

Visto che la nostra rivista deve molto del suo successo alle foto dei nostri inviati e collaboratori abbiamo deciso di rendere disponibile questo materiale anche per gli utenti di Pinterest. Qui trovate il link alla nostra board su Pinterest.

Pinterest è ancora in fase beta, non aperta al pubblico. Per questo motivo, solo per i nostri lettori, Latitudes regala gli inviti per entrare immediatamente a far parte di questo nuovo social network. Come fare? Dovete semplicemente commentare questo post (sul portale o facebook) indicando la vostra email e vi manderemo l’invito (il tutto fino ad esaurimento scorte).

In cambio vi chiediamo di diventare nostri follower su Pinterest, nulla più

ps: se volete “pinnare” i contenuti di Latitudes, articoli e/o reportages, potete farlo tramite il nuovo button che trovate di fianco al tasto “mi piace” e “tweet” in alto ad ogni singolo post.

A cura di MM

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.