Volete fare una vacanza nella magica New York? Armatevi di ninnoli e portafortuna vari e sfidate la sorte.
È ancora presto per pensare a Natale e capodanno, ma è proprio in quel periodo che saprete se avete vinto un viaggio di una settimana per due persone nella città più popolosa e vivace degli Stati Uniti .
Non serve ingegno e nemmeno sforzi mentali: tutto quello che dovete fare è compilare un form d’iscrizione e incrociare le dita.
Sette giorni per visitare la caotica metropoli dove il mondo sembra girare più veloce: sette giorni per essere travolti dal turbine incessante della Grande Mela, e restare affascinanti dalla magia di una città che non dorme mai.
Passeggiate per i cinque distretti così diversi tra loro e così americani. Anche se non siete mai stati da quelle parti, vi sembreranno luoghi familiari e vicini, dai tanti film che sono stati girati nella città.
Grazie al concorso Vinci la Mela, promosso dal sito web Fidelity House, vivere una vacanza iperattiva nel cuore degli Stati Uniti sarà possibile: pernottamento con formula Bed and Breakfast per due persone in un hotel di quarta categoria per cinque notti.
Gironzolate a naso all’insù tra i grattacieli di Manhattan, ammirate l’Empire State Building e l’imponente Statua della Libertà, andate nell’immenso e verde Central Park, dove fare jogging o giocare a football con un gruppo di amici. Immancabile una visita a Ground Zero, dove è stato allestito un memorial in ricordo delle vittime dell’11 settembre 2001. E poi Harlem con i suoi negozietti afro-americani, l’accogliente Little Italy, Chinatown, il famoso ponte di Brooklyn, Times Square, l’elegante Soho.
Potremmo andare avanti ore e ore a elencare tutte le cose che ci sono da visitare in questa metropoli frizzante, dove le potenzialità sono al massimo. Musica, moda, design all’ultimo grido partono tutti da qui.
Anche a livello artistico, i musei e le istituzioni culturali non mancano. Tra i tanti, i musical di Broadway, il Guggenheim e il MoMa – Museum of Modern Art per chi ama l’arte, il museo dell’Immigrazione a Ellis Island, il Museo di Storia Naturale, il Giardino Botanico e l’Hayden Planetarium.
Compilate il form d’iscrizione e iniziate a sognare la magia di New York.
Per il secondo e il terzo qualificato, invece, non va poi tanto male: in palio un Ipad2 da 16 GB e un Ipod nano da 8 GB.
Avete tempo fino al 18 dicembre, ma io non aspetterei tanto a iscrivermi: la grande mela chiama, meglio rispondere. Buona fortuna a tutti.
Info utili:
A cura di Sandro – Viaggiare Low Cost | Revisione di Giorgia Boitano | Foto Internet
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.