Ville venete, una costellazione di opere d’arte

Informazioni:

Informazioni e assistenza per organizzare un viaggio personalizzato secondo le proprie esigenze presso le migliori agenzie di viaggio. (da riportare sempre questa frase)

Come arrivare: In aereo: gli aeroporti più vicini a Vicenza sono a Venezia, Verona- Villafranca, Milano – Linate, Milano – Malpensa , Treviso. In treno: Vicenza è posizionata sull’asse ferroviario Torino Trieste ed è quindi ben servita e facilmente raggiungibile in treno.

In auto: Vicenza dista due ore da Milano, un’ora e mezza da Bologna, 30 minuti da Verona e Venezia. Ha tre svincoli autostradali diretti: due sulla A4 Serenissima Brescia-Padova (Vicenza Est e Vicenza Ovest), sulla direttrice Torino Trieste.

Quando andare: tutto l’anno

Dove dormire: in zona di Vicenza l’offerta alberghiera è enorme e variegata. Si può scegliere tra hotel di lusso, B&B e agriturismi. Consultare uno dei siti web specializzati.

Dove mangiare: Antica Trattoria Tre Visi, Corso Andrea Palladio 25 Vicenza. Tel +39 0444324868. La Cantina di Vicenza, 12, vl. Verona – C/O Hotel Boscolo De La Ville, Vicenza. Tel. +39 0444549806

Eventi: Primavera – Vicenza Jazz Festival. Ogni primavera Vicenza ospita il New Conversations Vicenza Jazz, evento musicale durante il quale artisti e musicisti provenienti da tutto il mondo si radunano per confrontarsi e scambiare idee.

Linkutili: Ville Venete, Mappa delle Ville

Orari di visita delle Ville

Villa Valmarana ai Nani: 10 marzo – 4 novembre 2012. Ore 10-12.30 e 15-18. Lunedì chiuso. Info

Villa Capra: 15 marzo – 5 di novembre. Ore 10.00 – 12.00 e 15.00 – 18.00. Info

Villa Pisani: aperta tutto l’anno su prenotazione. Info

Sfoglia il magazineVai alla photogalleryScarica il pdf

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.