Anime in cammino di Cinzia Bassani non è solo un libro, ma un percorso interiore realizzato nel tempo grazie alle persone incontrate durante i suoi viaggi. Da questo volume è nata una mostra visitabile, a Genova, fino al 26 aprile 2012.
Fotografa, documentarista e autrice Cinzia ha immortalato i volti di coloro che rendono unico e indimenticabile il cammino di un viaggiatore. E’ l’uomo della strada che riesce a raccontare storie e suscitare emozioni molto più di panorami e monumenti.
Foto a colori, per cogliere l’essenza del quotidiano, abbinate a pensieri e racconti per spiegare la sensazione che l’immagine ha generato nell’autrice. La numerazione delle pagine del libro è ispirata ai 108 grani del rosario tibetano per simboleggiare l’invisibile legame di ogni scatto alla vita reale, così come i grani sono uniti tra loro.
ANIME IN CAMMINO | Mostra fotografica di Cinzia Bassani
Quando: 4 aprile – 26 aprile 2012
Dove: Nouvelle Vague – Vico de Gradi 4r, Genova
Biglietti: ingresso libero – tutti i giorni dalle ore 18.00
A cura di Federica Giuliani
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.