Brasile low cost: voli da 541 euro

La primavera tarda ad arrivare e avete voglia di una vacanza al caldo? Mentre la pioggia ci fa dimenticare l’ultima volta che abbiamo visto il sole, mi permetto di farvi sognare.

In Brasile sì che la temperatura è davvero calda, perfetta per passare le giornate a rilassarsi su una spiaggia fine e bianchissima, tra un tuffo in mare e una passeggiata nella natura, ma anche per visitare i tanti beni patrimonio dell’umanità UNESCO sparsi per il territorio.

Prenotando in anticipo, raggiungere queste distese di sabbia baciate dal sole costa meno: fino al 30 aprile potete acquistare dei biglietti a tariffe scontate per le città brasiliane più importanti, per vacanze fino alla fine di giugno.

Potete volare nella splendida Rio da 541 euro andata e ritorno, e fare una vacanza tra mare, storia e anche sport. Lunghe passeggiate e partite di beach volley sulle bellissime spiagge di Copacabana e Ipanema, feste fino a tarda notte nei locali e negli alberghi di lusso ma anche percorsi culturali per il centro storico, all’ombra della statua del Cristo Redentore, che domina dall’alto del monte Coprcovado. Per le strade di Rio, vivrete l’atmosfera frizzante di una metropoli che si prepara ad ospitare i mondiali di calcio del 2014 e le Olimpiadi nel 2016.

Tra le altre città in offerta, c’è Salvador de Bahia, la città nera, con i suoi quartieri affacciati sulle onde, le preziose chiese barocche, la musica fino a tarda notte e le gallerie d’arte. Con 559 euro si va e si torna per assaggiare quel Brasile che affascina e fa innamorare chi viene da lontano.

E ancora, l’enorme e multietnica San Paolo a 627 euro e le meno battute dal turismo internazionale Fortaleza, Natal e Recife a 723 euro.

Tutti i voli sono in partenza dagli aeroporti di Bologna, Roma, Milano e Venezia.


Link utili:

TAP Portugal



A cura di Sandro Rossi – Viaggiare Low Cost | Revisione di Giorgia Boitano | Foto Internet

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.