Spa, natura e relax: vacanze benessere in Germania

Parchi naturali e ampi spazi verdi, aria fresca rigenerante  e silenzio immacolato: la Germania, è l’ideale per una vacanza di benessere, in cui riscoprire se stessi e l’armonia tra corpo, mente e spirito.

Dalle imponenti alpi alla Baviera, dalla Foresta Nera al Baden Württemberg, fino ad arrivare al Mare del Nord e al Baltico, negli incantevoli paesaggi tedeschi si nascondono Spa e centri benessere da sogno.

Atmosfera rilassante e trattamenti personalizzati, cucina biologica e attività all’aria aperta, per una vacanza semplicemente rigenerante: proprio quello che ci vuole per riprendersi dallo stress quotidiano.

Lasciatevi ammaliare dai paesaggi spettacolari della costa tedesca, sulle isole o in terraferma: scegliete il Mar Baltico se preferite uno stile più mondano, con i centri balneari in stile liberty tedesco e i magnifici parchi. Optate invece per il Mare del Nord, se volete una vacanza più selvaggia, tra il Wattenmeer, fondo marino lasciato scoperto dalla bassa marea e i laghi del Meclemburgo, circondati da boschi e prati.

In entrambi i luoghi troverete il silenzio e l’isolamento che avvolge le spiagge infinite, accompagnato dall’andare e venire delle onde e dal continuo fischiare del vento. E potrete trarre i benefici delle cure al talasso, che utilizza l’acqua marina per rinvigorire i tessuti e la circolazione. E poi  trattamenti con fanghi bianchi biogenici di Rügen, massaggi con sabbia baltica e alghe naturali, impacchi e lavaggi con schiuma di mare.

Tra una cura e l’altra, potete dedicarvi a lunghe passeggiate, gite a cavallo e jogging in riva al mare, kayak, vela, surf, sessioni di yoga e partite di golf nei numerosi campi della zona.

Se preferite il verde alla costa e siete appassionati di ciclismo, la Germania centrale è quello che fa per voi: nel Münsterland c’è una vastissima rete di piste ciclabili, ideale per trascorrere vacanze wellness e godere appieno dei benefici di uno stile di vita sano, a contatto con la natura e con le cose semplici, che vi aiuterà a tirare fuori il meglio di voi stessi.

Attività all’aria aperta anche a sud, in Baviera, Algovia e nella Foresta Nera, tra i parchi naturali e le montagne innevate che ne fanno un paradiso dei sensi: qui tutto invita a fare sport, dai percorsi escursionistici alle scalate, dalle gite in mountain bike alle discese sugli sci. tra prati con erbe profumate, laghi blu, verdi boschi ombrosi potrete poi fare sessioni di yoga e pilates e fare il pieno di energia. Per quanto riguarda i trattamenti, da provare il bagno di fieno di montagne, i massaggi con il miele bavarese, i fanghi palustri, le terme e il getto d’acqua post-sauna alle erbe.

In ogni Spa, potrete accedere a una terapia personalizzata di medical wellness, con trattamenti Ayurvedici e cucina biologica, con alimenti rigorosamente integrali e tante erbe aromatiche fresche.

Iniziate a sognarvi sdraiati su un lettino caldo, con accanto una tisana benefica e in testa un panno caldo per la pulizia del viso, mentre mani delicate vi massaggiano il corpo, portandosi via tutta la tensione che avete accumulato nelle lunghe giornate passate in ufficio. Lo stress andrà via insieme gli oli essenziali e al vapore dei bagni caldi.



Link utili:

Germany Travel


Testo di Giorgia Boitano | Foto Internet

STYLE CSS VIDEO