Bologna. Selva Mavezzi, un itinerario che non ti aspetti

Info utili

Come arrivare: Selva Malvezzi è una frazione di Molinella situata circa 7 km sud del capoluogo, a sinistra del torrente Quaderna. E’ l’apice di un ipotetico triangolo con Budrio e Medicina alla base. E’ indispensabile l’automobile per raggiungere la frazione.

Dove mangiare: Locanda Pincelli, cucina casalinga, locale nel complesso del Palazzo del governatore, bar, gelateria, ottima cucina e prezzi onesti, via Selva 52, Selva Malvezzi, Molinella (BO) t.0516907003.

Dove dormire: Mini Palace Hotel, 4*, aperto tutto l’anno, l’hotel Mini Palace è tra gli alberghi “storici” più rinomati della Provincia di Bologna, via Circonvallazione sud 2, Molinella (BO) t.051881180.

Link utili: Pro loco Molinella t.3665948497 anche per richiesta di guide turistiche.

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.