Como Summer School: nuove idee per il turismo

Parte quest’anno la prima edizione di Como Summer School dal titolo “New trends in tourism: revenue management, e-tourism and sustainability”.

L’obiettivo di Como Summer School sarà quello di approfondire i nuovi percorsi di sviluppo e le tendenze del turismo integrando le competenze di base acquisite durante i corsi di laurea triennali con abilità specifiche che possano arricchire la capacità professionale dei partecipanti ponendoli nelle migliori condizioni per accedere al mercato del lavoro incentrato sul turismo.

Particolare attenzione verrà posta all’implementazione di progetti di sviluppo territoriale incentrati sulla valorizzazione del patrimonio locale.

Diversi gli ospiti internazionali che interverranno durante il corso. Tra questi segnaliamo il Professor Dimitrios Buhalis, direttore di eTourism Lab e vicedirettore di International Centre for Tourism and Hospitality Research presso la Bournemouth University in Inghilterra, e Stefan Lagrosen, professore di Business Administration presso University West in Svezia.

Como Summer school è organizzata dall’associazione IF, Invent your Future in collaborazione con l’Università degli Studi dell’Insubria e il patrocinio della Fondazione Provinciale della Comunità Comasca.

Il corso si terrà a Como dal 18 al 26 luglio 2012. Le iscrizioni sono aperte fino al 23 giugno 2012.

Per maggiori informazioni visitare il sito di Como Summer School , oppure tramite Twitter e Facebook

A cura di Matteo Arnaboldi | Revisione MM

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.