Scoprire Torino attraverso i racconti dei suoi scrittori

In occasione del Salone del libro 2012 e durante tutto il mese di maggio, sarà possibile scoprire Torino grazie al progetto “Books on the bus”, che prevede itinerari condotti da celebri scrittori torinesi.


A partire dal 4 maggio c’è un motivo in più per utilizzare il City Sightseeing durante la visita di Torino: scrittori locali animeranno i percorsi previsti raccontando la città attraverso i propri scritti e ricordi. Il tour d’autore avrà inizio, nei giorni previsti, alle ore 18 presso il capolinea del bus, in Piazza Castello angolo Via Po.

Inedite voci narranti, che vivendo Torino sapranno svelarvi la sua vera anima. Un’occasione unica per scoprire segreti e curiosità, che solamente chi conosce la città profondamente può raccontare.

Programma:

  • 4 e 5 maggio – Bruce Sterling e Jasmina Tesanovic – MAI PIU’ SENZA TORINO
  • 10 e 11 maggio – Marco Magnone e Edoardo Bergamin – L’ALTRA TORINO
  • 12 maggio – Luca Ragagnin – MARMO ROSSO
  • 13 maggio- Fabrizio Vespa – MAL DI TORINO
  • 18 e 19 maggio – Giuseppe Culicchia – TORINO E’ CASA MIA
  • 25 maggio – Luca Ragagnin ed Enrico Remmert – MARMO ROSSO/ROSSENOTTI
  • 26 maggio – Fabrizio Vespa – MAL DI TORINO

Info: Prenotazione obbligatoria e prevendita online.

Tariffa: € 10,00 adulti, € 5,00 ragazzi (5-15 anni)

A cura di Federica Giuliani

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.