Lo Sziget Festival 2012 torna a Budapest: quest’anno la manifestazione, tra le più seguite e amate in Europa da giovanissimi e non, si terrà dal 6 al 13 agosto, quando i concerti irromperanno nell’infuocata estate sul Danubio per un appuntamento no-stop con la musica.
Compleanno importante per lo Sziget, che nel 2012 festeggia i 20 anni d’età, celebrati da una giornata in più tutta all’insegna della musica ungherese. Rock, folk, gruppi indie e gypsy: dal 6 al 13 agosto l’isola di Obuda, a Budapest, offrirà il magico spettacolo di un Danubio avvolto da un flusso inarrestabile di eventi, viaggiatori, una splendida occasione per conoscere questo splendido angolo d’Ungheria e vivere la stagione estiva.
La line-up dello Sziget Festival 2012 prevede Placebo, l’8 agosto, e Emir Kusturica & The No Smoking Orchestra, il 9. Oltre ai Korn, Goran Bregovic Wedding And Funeral Band, Paolo Nutini, The Killers e artisti dalla presenza ormai consolidata sul palco ungherese, come Roy Paci e gli Aretuska.
Il concerto costituisce un ottimo spunto per un week end a Budapest: potrete infatti godervi questa città dalla storia antica e la nightlife effervescente con un fine settimana davvero low budget. L’ingresso giornaliero allo Sziget Festival ha un costo variabile tra i 28 e i 45 euro a seconda della giornata: sul sito ufficiale potrete consultare tutti i pacchetti disponibili. Oltre a hotel e ostelli del centro, sarà possibile campeggiare sul posto, sia in tenda, sia in camper. Inoltre ricordatevi che con Sziget-Budapest Citypass potrete utilizzare tutti i mezzi di trasporto cittadini e ottenere sconti in svariate strutture.
Maddalena De Bernardi
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.