Concorso GoAsia, Tour2000 e GoAustralia con Alitalia: scrivi e vinci il giro del mondo

Voglia di partire per un giro intorno al mondo? Il concorso che Alitalia ha indetto con Go Asia e Go Australia è quello che stavate aspettando.

L’iniziativa invita chiunque a raccontare quello che potrebbe essere il proprio giro del mondo ideale, già vissuta o ancora da sperimentare. Viaggiatori, scrittori o semplici curiosi possono mettere in pratica le proprie capacità narrative e di suscitare emozioni partecipando al concorso proponendo elaborati originali ed inediti.

Modalità di partecipazione: i partecipanti devono essere maggiorenni e inviare gli scritti entro il 31 dicembre 2012 a questa email. L’oggetto della narrazione dovrà essere un giro del mondo attraverso Estremo Oriente, Oceania e Sud America.

Valutazione: una prima selezione verrà effettuata attraverso il gradimento sui Social Network, mentre in un secondo tempo interverrà una giuria composta da scrittori e giornalisti del settore, che premierà l’opera che tra tutte spiccherà per originalità creativa e capacità di trasmettere emozioni nel lettore. Il processo di selezione si svolgerà nei mesi di gennaio e febbraio 2013 e il giudizio della giuria sarà insindacabile. La premiazione avverrà entro marzo 2013 e l’esito del concorso sarà pubblicato sul sito Go Around the World.

Premi: Il primo classificato, vincitore “Golden”, riceverà in premio un giro del mondo con incluse 2 notti in hotel per ogni destinazione. Quest’esperienza dovrà essere poi documentata all’interno di un reportage con video, foto e annotazioni del viaggio reale, che verrà pubblicato online.

Ai successivi 4 classificati “Silver” si riserverà la pubblicazione dei racconti racchiusi in un volume, la pubblicazione online degli estratti dei racconti sui minisiti dei 3 t.o. e la eventuale distribuzione dell’opera a catene alberghiere, compagnie aeree e agenzie di viaggio d’Italia. Inoltre i diritti delle opere rimangono in capo ai rispettivi autori.

A cura di Federica Giuliani

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.