Giverny, Normandia: le ninfee di Monet

Informazioni utili:

Come arrivare: da Parigi, in auto seguire la A13 per circa 80 km in direzione Rouen. Ci sono quindi due possibili uscite da prendere, la 14 che porta a Bonnières e una volta attraversato il paese a Giverny, oppure la 16 per Douains che immette nella D181 per Vernon. Più semplice e altrettanto veloce il treno, direzione Vernon, che parte più volte durante il giorno dalla stazione Saint-Lazare. Da Vernon basta prendere un bus navetta che conduce a pochi metri dalla casa museo. Essendo solo 4 i km che separano Vernon da Giverny, è anche possibile noleggiare una bici.

Il percorso è facile e veloce anche partendo da Rouen.

Quando andare: dal primo di aprile al primo di novembre la casa è aperta tutti i giorni (9:30-18:00).

Documenti: carta d’identità o passaporto.

Lingua: francese.

Telefono: basta aggiungere al numero italiano 0039 sia per le chiamate in entrata che in uscita.

Link utili:

Fondation Claude Monet Giverny

Giverny Village

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.