Latitudes non lascia, raddoppia

Clicca sulle frecce per sfogliare la rivista



Premio stampa 2011 Belgio/Vallonia a Latitudeslife !

Con l’articolo“Bruxelles: dove nasce il new-design” pubblicato su LatitudesLife.com nel mese di Settembre 2011 Eugenio Bersani (foto) e Lucia Giglio (testo) si aggiudicano il premio Stampa 2011 messo in palio dall’Ufficio Belga per il turismo Bruxelles – Vallonia. L’articolo  apre uno spaccato sulla capitale di questa nazione tutt’ora un’entità territorial-antropologica sconosciuta. La chiave di lettura è il new-design, corrente brillante, in crescita e in progressione.

Gli altri due premiati ex aequo sono stati Isa Grassano per Repubblica.it con l’articolo “Bruxelles, Natale al cacao” e Ivana Zambianchi per Brava Casa con “La Primavera di Liegi”.

Questo risultato ripete l’affermazione degli stessi autori che lo scorso anno hanno ricevuto il premio stampa ADUTEI 2010 con “Stoccolma , design e dolce vita” giudicato migliore articolo online per il 2010 e conferma la elevatissima qualità delle immagini e dei testi di Latitudes e Latitudeslife.com, che ne fanno il più bel mensile italiano di turismo su web, qualità che voi, cari lettori, conoscete bene.

Federico Klausner

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.