Vitanova: formaggi di malga e di stalla

20120624-144046.jpg
Per concludere in bellezza il soggiorno in Trentino, ci buttiamo su un tavolo pieno di formaggi tipici prodotti dal caseificio sociale della Val di Fassa. Formaggette aromatizzate al ginepro, all’erba cipollina e al peperoncino, affumicata e liscia. E poi trentingran stagionato 25 mesi e una forma fatta con il latte di stalla, più bianco, e quello di malga, dal colore giallo e dal sapore forte. Il tutto, accompagnato da ottimo pane casereccio, marmellate e miele millefiori.

20120624-144604.jpg

20120624-144616.jpg

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.