[FOTO] Rajasthan: cibo per gli Dei



Il Rajasthan è la terra dei Maharajah, dei colori vivaci, del deserto, dei forti maestosi e del cibo ricco e saporito. Il cibo viene usato, oltre che per nutrirsi, per fare offerte agli Dei o per ingraziarsi una delle numerose mucche sacre. In questa parte dell’india sono per la maggior parte vegetariani, perciò il pasto tipico è a base di riso o pane (naan) e verdure. Tutto cotto, speziato e servito molto caldo. Si mangia bene ovunque, sia nei ristoranti che nei banchetti lungo a strada. Il profumo delle spezie pervade ogni luogo a qualsiasi ora del giorno, si può mangiare in ogni momento, in ogni luogo e senza paura. Non perdetevi la soddisfazione che dà un succo di canna da zucchero appena estratto o un dolce preparato al momento.

Testo e foto di Federica Giuliani

Guarda altre FOTOGALLERY

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.