Galapagos: isole della biodiversità

Info utili

Informazioni: l’Ente del turismo dell’Ecuador non è rappresentato in Italia. Per informazioni si può visitare il sito web. Informazioni e assistenza per organizzare un viaggio personalizzato secondo le proprie esigenze presso le migliori agenzie di viaggio.

Quando andare – Clima: le stagioni sono determinate dalle correnti. Stagione fredda: da maggio a dicembre, correnti di acqua fredda dall’Antartico, temperature fra i 24 e i 27 gradi centigradi, frequenti nebbie e pioggerelline nelle zone interne delle maggiori isole. Stagione calda, da dicembre a maggio, correnti di acqua calda provenienti dal Nord. Temperature intorno ai 30 gradi, maggior numero di ore di sole, frequenti temporali.

Viaggio organizzato: Seven Worlds S.p.A. Patagonia World, C.so Tassoni, 24 10143 Torino (Italy) tel. +39 011-0371201. Per avere un’idea sui prezzi: Motonave Pinta – Quota a partire da Euro 5.690. Motonave Santa Cruz: 5gg/4nt – Quota a partire da Euro 3.180. Possibile estensione Ecuador continentale: 7gg/7nt – Quota a partire da Euro 2.060

Fuso orario: -7 ore, che diventano –8 quando in Italia vige l’ora legale

Documenti: è necessario il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese ed un biglietto aereo di andata e ritorno. Non è necessario il visto per i soggiorni turistici inferiori ai 90 giorni.

Vaccini: nessuno obbligatorio

Lingua: La lingua ufficiale è lo Spagnolo. La lingua inglese è parlata dagli addetti al turismo.

Religione: La religione maggiormente diffusa è la Cattolica.

Valuta: La valuta utilizzata in tutto il paese è il Dollaro USA.

Elettricità: E’ necessario munirsi di un adattatore di tipo americano a lamelle piatte

Telefono: Per chiamare l’Italia in teleselezione bisogna comporre lo 0039, seguito dal prefisso della città italiana con lo zero iniziale e infine il numero dell’abbonato. I cellulari devono essere quadriband.

Suggerimenti: questo libro ha come sfondo la straordinaria natura delle isole Galapagos e raccoglie le memorie di un pirata-poeta: Le isole incantate di Herman Melville (Rizzoli, Milano 1992)

Link utili: Galapagos Conservancy, Ministero del Turismo Ecuador, Seven Worlds,

Sfoglia il magazineVai alla photogallery Scarica il Pdf

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.