Relax in Provenza: lusso low cost nella campagna di Avignone

Un soggiorno di relax in un contesto di pace e tranquillità, avvolti nella natura frizzante e colorata della Provenza.

A pochi minuti dalla ricca Avignone e dalle sue mura, l’Auberge de Cassagne è il luogo ideale per distendersi e lasciarsi cullare dalle bellezze e dai colori della Provenza a una tariffa speciale per l’estate: tre notti al prezzo di due e accesso gratuito alla spa ad agosto e settembre.

Un cinque stelle gastronomico in una dimora provenzale di metà Ottocento, costruita nel terreno del castello di Cassagne, dove il lusso si sposa con la tradizione. Muri in pietra, fiori profumati, comodi tavolini e sedute, pavimenti in cotto e atmosfera romantica.

L’albergo è composto da 48 camere e suite arredate con tessuti color pastello, mobili in legno, quadri e fantasie floreali tipiche provenzali. Fuori, una piscina e una jacuzzi nel verde di vasto giardino dalle mille varietà di piante ed essenze dove spicca un romantico gazebo in ferro battuto, dove riposare e respirare la natura. Relax anche nella moderna piscina al chiuso e nella spa, per poi concludere la giornata a tavola, con i gustosi piatti locali dello chef e un’ottima scelta di vini.

Per molti il migliore della zona, il ristorante gastronomico dell’hotel vanta il nome del grande chef Philippe Boucher,  che ha lavorato con Bocuse e Georges Blanc  e propone una raffinata cucina del territorio in grado di stupire anche i palati più esigenti.

Per completare il relax, basta scendere nella zona benessere, una spa d’eccellenza con sauna, cromoterapia, hammam e una vasta gamma di massaggi e trattamenti di bellezza con i prodotti dei laboratori svizzeri Hormeta, dalle proprietà rimineralizzanti. Grazie all’offerta promozionale per i medi di agosto e settembre, sarà possibile accedere gratis alla zona benessere dalla domenica al venerdì compreso.

Situato nel piccolo borgo di Le Pontel, l’hotel è un ottimo punto di partenza per scoprire le bellezze della Provenza: bastano solo dieci minuti per raggiungere il Palazzo dei Papi e il celebre Pont d’Avignon, venti minuti per andare a visitare l’affascinante Luberon, le Alpilles e i famosi vigneti di Châteauneuf du Pape.

Per gli sportive, poi, a soli due km c’è il campo da golf Grand Avignon, con 18 buche e tanto verde da percorrere con una mazza e una pallina.

Prezzo: doppia a partire da 189€, offerta valida per agosto e settembre

Link utili: Auberge de Cassagne


Testo di Giorgia Boitano | Foto internet

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.