Eventi Trentino. Sulla Paganella una notte di bollicine

L’11 agosto 2012, presso il Rifugio la Roda sulla Paganella, si svolgerà la prima edizione de “La Notte del TrentoDOC”, un evento enogastronomico per celebrare le famose bollicine.

La serata vuole far scoprire i prodotti e la vita di montagna ai giovani insegnando la cultura del bere bere. Il TrentoDOC, infatti, è uno dei più pregiati vini della zona ed è uno spumante metodo classico dal vivace perlage. Realizzato da uve di alta qualità e con produzione regolamentata da ferrei principi, che ne richiedono la vinificazione in territorio provinciale e la vendemmia effettuata rigorosamente a mano.

L’inizio è previsto per le 17.30 con un aperitivo a base di TrentoDOC abbinato a numerosi prodotti del territorio, a seguire musica, spettacoli e tante bollicine sotto una pioggia di stelle cadenti.

L’evento si concluderà con una passeggiata notturna per raggiungere la cabinovia che porterà i partecipanti a valle dei 2.125 metri della Paganella.

A cura di Federica Giuliani

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.