Vacanze con bambini: i piccoli dormono gratis in agriturismo

Una settimana nella natura per grandi e piccini, a portata di qualunque portafoglio: ecco come portare tutta la famiglia in vacanza senza spendere tanto: dal 2 al 9 settembre, i bambini fino a 10 anni dormono in agriturismo gratis.

È la settimana dei bambini organizzata da Agriturismo.it, la guida online all’agriturismo di qualità. Si può scegliere tra 50 strutture selezionate come particolarmente adatte ad accogliere i più piccoli, sparse per tutta Italia, dove i piccoli potranno correre e sporcarsi all’aria aperta.

Casali ristrutturati con piscina, parco giochi e ogni comfort nel verde di Toscana, Trentino, Emilia Romagna, Abruzzo, ma anche più vicino al mare in Calabria, Sicilia e Liguria.

E mentre i grandi si rilassano, i bambini potranno partecipare alle attività organizzate su misura per loro, come corsi di equitazione, fattoria didattica, laboratori per imparare a fare il pane o produrre il formaggio. Nulla vieta anche ai genitori di partecipare, ovviamente.

L’offerta prevede il soggiorno gratuito per ogni bambino da 0 a 10 anni accompagnato da un adulto pagante con un pernottamento di minimo 2 notti e massimo 6, dal 2 al 9 settembre.

La ristorazione (se prevista dalla struttura selezionata), sarà gratuita per il bambino accompagnato da un adulto pagante che usufruisca dello stesso trattamento.

Giornate di giochi e divertimento immersi nella natura, tra prati, boschi e fienili, cibo sano e a km zero, accoglienza casalinga e libertà di movimento: un’occasione per passare del tempo con tutta la famiglia.

Testo di Giorgia Boitano | Foto web