Informazioni utili
Informazioni: Tourism Massachusetts Italia, Via Pisacane 26 – 20129 Milano, tel.02.33105841, bostonma@themasrl.it – L’Uff.Turismo in Italia c/o Thema Nuovi Mondi Srl distribuisce info, manuali di viaggio, cartine e brochure varie a titolo gratuito; si paga solo la spedizione.
Informazioni e assistenza per organizzare un viaggio personalizzato secondo le proprie esigenze presso le migliori agenzie di viaggio.
Come arrivare: con voli Air France da Parigi
Quando andare – Clima: ogni periodo è valido; il Massachusetts è lo Stato delle quattro stagioni. La primavera e l’estate sono le stagioni più indicate per un viaggio ma anche l’autunno è un momento favorevole dato che coincide con lo straordinario spettacolo del fall foliage, con i boschi che si tingono dei tipici colori dell’autunno. E’ altissima stagione, quindi bisogna prenotare con anticipo
Dove dormire:
Royal Sonesta Hotel, Boston, www.sonesta.com/Boston
Lord Jeffery Inn, Amherst, www.lordjefferyinn.com
Guest House at Field Farm, Williamstown, www.thetrustees.org/field-farm
Dove Mangiare:
Harvest, a Cambridge, eletto miglior ristorante di Boston nel 2012 www.harvestcambridge.com
Red Lion Inn, Stockbridge, cucina contemporanea regionale. www.redlioninn.com
The 1896 House Inn, Williamstown, www.1896house.com
Fuso orario: 6 ore in meno rispetto all’Italia.
Documenti: Passaporto in corso di validità se si sceglie di viaggiare con la formula Visa Waiver Program.
Vaccini: in America non occorrono vaccinazioni. Il Paese possiede un sistema sanitario molto efficiente, ma è opportuno dtarsi di un’assicurazione che copra il periodo di viaggio.
Lingua: Americano, che è un inglese modificato da molti termini in slang. In generale meno formale dell’inglese.
Religione: 23,9% cattolici, 51,4% protestanti, 5,8% altri riti cristiani, 3,4% altre religioni
Valuta: Il dollaro americano.
Elettricità: 110V, ma bisogna usare un adattatore.
Prefisso telefonico: Per chiamare in Massachusetts 001 seguito dal prefisso locale e dal numero. Per chiamare l’Italia: 0039 più numero italiano. La copertura per i telefono cellulari è molto vasta, anche nelle zone più isolate dello Stato.
Sfoglia il magazine – Vai alla photogallery – Scarica il Pdf
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.