La Cina è vicina. Pechino low cost


Questa  è un’occasione da non lasciarsi scappare. Chi prenota subito riesce ad assicurarsi un soggiorno di 6 giorni /4 notti a Pechino per il prossimo autunno/inverno al prezzo davvero interessante di 460 €.


Il tour operator Go Asia propone un itinerario dedicato interamente a Bejing, che unisce  una moltitudine di luoghi di interesse e di storie legate a leggendari imperatori, carismatici guerrieri e filosofi, uomini politici e studenti determinati a portare avanti i diritti civili della propria popolazione. La capitale della Repubblica Popolare Cinese sopravvive nei suoi templi, nei palazzi imperiali, negli antichi viali huton e si affianca a una città in crescita esponenziale, moderna, fatta di grattacieli e treni superveloci. Pechino, distrutta e risorta più volte (Genghis Khan la incendiò nel 1215), si sta accreditando come potenza mondiale e si prepara ad investire nel proprio futuro più di ogni altra città al mondo



Saranno 6 giorni e 4 notti  per perdersi nei labirinti di questa città unica per intensità storica ed umana. Si passerà dalla visita al Palazzo d’Estate, a quella di Piazza Tian’am Men, la “ Porta della Pace celeste”, divenuta  simbolo della nazione. Seguirà la visita alla straordinaria Zijincheng, nota come “La Città Proibita”,  il più grande monumento storico di tutta la Cina, dove si svolgeva la vita quotidiana della città imperiale sotto la dinastia Ming,, che dal 1987 è parte del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Gli ultimi due giorni saranno dedicati alle Tombe Imperiali Ming, alla Grande Muraglia e al Tempio del Cielo.



Anche il pernottamento all’ Hotel Traders (4*)  accontenterà i più difficili. Si tratta di un business hotel moderno e con eccellenti servizi, SPA e fitness center, situato in posizione strategica proprio accanto al China World Center, grande shopping center dove poter acquistare mega brand del lusso a costi super vantaggiosi.

La quota di € 460 comprende: soggiorno di 4 notti a Pechino, n. 4 colazioni, n. 2 pranzi, n. 3 cene e visite guidate. (minimo 6 persone). Non comprende: i voli intercontinentali e le relative tasse aeroportuali; alcuni pasti, bevande, mance, eccedenza bagagli e le escursioni facoltative.

Partenze 2012: Novembre 5/19 – Dicembre 3. Partenze 2013: Gennaio 2-21 – Febbraio 11-18 – Marzo 4-18

Per prenotazioni e ulteriori informazioni contattare GoAsia. t  071-2089301


Testo a cura di Federico Klausner  |  Foto web

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.