Informazioni utili
Informazioni: Seychelles Tourism Board, tel. 06.5090135,
Come arrivare: Air Seychelles t.06 5098413 vola tutte le settimane da Milano-Malpensa e Roma-Fiumicino all’aeroporto internazionale di Mahé, l’isola principale. Qatar Airways, t 02 67877801, ed Emirates, t 06 45206060, collegano settimanalmente l’Italia alle Seychelles facendo scalo rispettivamente a Doha e Dubai.
Quando andare: il clima è caldo e tropicale durante tutto l’anno. Il periodo migliore va da aprile ad ottobre, quando l’aria è più secca e fresca, con temperature tra i 25 e i 30°C. Da dicembre a febbraio l’arcipelago è battuto dalle piogge monsoniche.
Fuso orario: + 3 ore rispetto all’Italia; +2 quando vige l’ora legale.
Documenti: passaporto con almeno 6 mesi di validità.
Vaccini: nessuno obbligatorio.
Lingua: creolo, francese, inglese.
Religione: cattolica, presenti anche anglicani e protestanti, musulmani, hindu e baha’i.
Valuta: rupia. 1€ =16,14 SCR
Elettricità: il voltaggio è di 220-240 volts 50 Hz.
Come telefonare: dall’Italia comporre il prefisso 00248; dalle Seychelles 0039.
Abbigliamento: sportivo per il giorno; casual la sera.
Link utili: www.seychelles.travel/it; www.seychelles.com/it; www.airseychelles.it; www.qatarairways.it; www.emirates.com/it;
Torna all’inizio dell’articolo >>>
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.