Sicilia, Eolie. Le isole dolci del Dio

Informazioni Utili


Informazioni
: Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo delle Isole Eolie – Lipari

Come Arrivare: Potete raggiungere Catania in aereo e arrivare in auto o via bus fino a Milazzo. Da Milazzo: è il principale porto di collegamento per tutte le Isole Eolie, ci sono aliscafi e navi durante tutto il giorno, dalle 7,00 fino alle 22,00. Il percorso in aliscafo (compagnie: Siremar e Usticalines) dura da 40 minuti per Milazzo-Vulcano ai ca. 120 minuti Milazzo-Stromboli o Milazzo-Alicudi che sono le isole più lontane, mentre in nave si va dai ca. 60 minuti per Milazzo-Vulcano ai 150 minuti per Milazzo-Stromboli o Milazzo-Alicudi.

da Messina e Reggio Calabria in aliscafo, con più corse al giorno tutto l’anno, collegamenti bus dall’aeroporto di Reggio Calabria.

da Napoli in nave tutto l’anno ed in aliscafo nel periodo estivo

Dove dormire: B&B Giardino di Eolo Strada Provinciale 180, Agliozzo 98055 Canneto – LIPARI (Isole Eolie)  Un’ottima soluzione è quella di soggiornare nelle tante case in affitto, molte quelle in tipico stile eoliano proposte dalle tante agenzie immobiliari: Da Vulcano Consult e Aeolian Paradise, propongono case su tutte le isole Eolie.

Dove mangiare: Villa Liberty Resort via Isabella Conti Eller Vainicher n. 20 98055 Lipari (ME) Tel (+39) 090 9814270. Cucina tipica eoliana. Ristorante Villa la Rosa Via Rosa, 24 – 98050 Filicudi (ME) Tel. +39 090 9889965. Ristorante Da Alfredo Santa Marina Salina (ME) – Loc. Lingua, Via Marina Garibaldi
+39.090.9843307

Link utili: Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo delle Isole Eolie

Sfoglia il magazineVai alla photogalleryScarica il Pdf

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.