Thailandia. A Hua Hin l’evento benefico per aiutare gli elefanti

A Hua Hin, in Thailandia, si svolgerà il King’s Cup Elephant dal 12 al 16 settembre 2012. Si tratta di un evento benefico, che fino a ora ha raccolto oltre mezzo milione di dollari, per aiutare gli elefanti in difficoltà.

La gara di polo, lo scorso anno, ha visto la partecipazione di dodici squadre e oltre quaranta giocatori, tra cui nobili tedeschi e giocatori della mitica squadra di rugby neozelandese degli All Blacks. La somma raccolta durante l’edizione del 2011 è stata devoluta a favore di tre differenti progetti: il primo riguarda la terapia che vede gli elefanti protagonisti nell’aiutare i bimbi autistici, il secondo si riferisce all’apertura dell’unico ospedadale thailandese per elefanti e infine il terzo coinvolge le fondazioni che preservano i pachidermi che vivono nella riserva naturale di Kanchanaburi, nel Triangolo d’Oro.

Nelle stesse date il resort Anantara Hua Hin offre un pacchetto speciale per far scoprire il mondo del polo con gli elefanti, per maggiori informazioni visitare il sito web del resort.

A cura di Federica Giuliani

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.