Visitare l’Olanda: l’app su smartphone è Visit Holland

Visit Holland, l’app gratuita per visitare l’Olanda direttamente su smartphone: lanciata dall’Ufficio del Turismo, vi permetterà di ricevere informazioni aggiornate in pochi attimi, perdervi tra i colori di un territorio meravigliosamente in fiore e scoprire in un click Olanda. Online e offline.

Come si utilizza Visit Holland? Potete scaricare l’applicazione gratuitamente sul vostro smartphone: se siete in partenza tuffatevi nei percorsi consigliati e divertitevi a costruire il viaggio scaricando cartine e mappe cittadine, che potrete rivedere anche in modalità offline.
Iniziamo da Amsterdam, una delle città più affascinanti d’Europa. Quanto tempo avete? Potete scegliere tra Amsterdam in 24, 48 o 72 ore. Per esempio, con due giornate a disposizione potreste iniziare la giornata con caffé e sandwich (magari in battello) per poi confondervi tra i passanti del mercato dei fiori di Koningsplein. Pedalando in bicicletta tra canali e hotel di design, impossibile non curiosare fra capolavori storici, quale il Museo dedicato a Vincent Van Gogh, e musei di recente apertura come il Tattoo Museum, dedicato all’arte del tatuaggio.
Se l’allenamento non vi manca, potreste persino decidere di non scendere dalla vostre due ruote. E continuare il viaggio, città dopo città, attraverso luoghi dalla bellezza pacata e splendida come L’Aja, dal nobile portamento antico, Rotterdam, geniale nella sua effervescenza creativa, Mastricht: fino al Mare del Nord, dove il giallo dei tulipani si trasforma nelle dune di sabbia dei litorali percorsi dal vento.
Disponibile in 9 lingue, l’app Visit Holland è disponibile in italiano e possiede la funzione Vicino a me. Inoltre, selezionando il budget a vostra disposizione, l’app vi fornirà una serie di indirizzi personalizzati secondo le vostre esigenze. La memoria fa cilecca e continuate a perdere i post it? Con My Holland potete memorizzare la lista delle cose da fare e condividere con gli appassionati di questo Paese le location che più vi emozionano. Perché viaggiare è soprattutto un fattore dell’anima. E l’ispirazione un soffio più in là, magneticamente attratta dalle correnti di un mare che qui ha fatto la storia.

Maddalena De Bernardi

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.