Sul Monte Amiata, a 920 metri d’altezza, sta un ristorantino biologico ghiotto e accogliente, nato come hobby dalla passione di tre amici, Luisa, Nadia e Umberto si dedicano con passione alla Taverna Pian delle Mura, oive propongono piatti deliziosi con prodotti del territorio. Alla base del menu, non possono mancare i funghi, dalla zuppa in crosta di pane allo sformatino in crema di zucca: freschi e irresistibili, si accompagnano perfettamente a un saporito arrosto di Chianina alle erbette. Tra le altre ghiottonerie che ci hanno fatto assaggiare, una fantastica polenta di farina di castagne con sopra la ricotta, i fagioli “Bastardone di Antea”, tipici della zona e grandi quasi come una noce e un dolce di pere Picciole, chiamate così perchè il picciolo è più grande del frutto.
Gli ultimi articoli di Latitudeslife
Le 5 città fantasma più suggestive in Italia
Quando si pensa alle cosiddette città fantasma si pensa subito di dover viaggia oltreoceano nelle suggestive realtà di frontiera, oggi mete turistiche molto gettonate. E invece proprio il nostro Paese potrebbe sorprenderci.
E se vi...
In camper con famiglia e bambini
Ricaricarsi prima della ripresa di scuola e lavoro. La via per la libertà è il camper. Tre viaggi di fine estate in famiglia con bambini e ragazzi al seguito
Famiglie felici
Ci siamo: a breve riprendono...
Bloop Festival, quando l’arte è di strada
La rassegna “Bloop Festival Internazionale d'Arte Proattiva” si tiene ad Ibiza fino al prossimo 14 settembre. Il contributo del team italiano di Biokip Labs di Milano.
Torna l’appuntamento con il “Bloop Festival Internazionale d'Arte Proattiva”....
Viaggio in Cambogia, la perla d’Oriente
Alla scoperta della Cambogia e del suo inimmaginabile patrimonio archeologico. Un viaggio fino ad Angkor, Beng Mealea e Isanapura tra gli sbalorditivi resti dell’Impero Khmer, nell'armonia buddhista che unisce la vita degli abitanti ad...
“La Compagnia dei Cammini”: viaggi a piedi in autunno
"La Compagnia dei Cammini” propone cinque avventure per andare oltre alla semplice passeggiata. Ecco quali sono.
In città o in campagna, su una spiaggia o in montagna. L’importante è camminare. Perché, si sa, questa attività...