Chianciano: il benessere passa anche dal palato

20121026-232513.jpg

Ad attenderci dopo tutto questo relax, una gustosa e abbondante cena a base di piatti con i prodotti del territorio senese. Quello che vedete qui sopra, è un tenerissimo arrosto di Chianina, accompagnato da croccanti patate al forno e da un delizioso sformatino di zucchine, di cui mi sono dovuta trattenere per non fare il bis. Poi abbondanti porzioni di pecorino locale, di diverse stagionature, il tutto accompagnato da un ottimo vino rosso toscano. Da provare anche, insieme all’immancabile Vin Santo, la torta di Chianciano, un’appagante bomba calorica fatta con pasta di mandorle e crema pasticcera.

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.