Macerata. I pistacoppi dai colli patchwork

Info utili

Informazioni e assistenza per organizzare un viaggio personalizzato secondo le proprie esigenze presso le migliori agenzie di viaggio.

Come arrivare: in auto – autostrada A14, uscita Macerata-Civitanova Marche. In aereo – aeroporto di Falconara Marittima (AN), “Raffaello Sanzio”, collegato da autostrada A14, pullman e treno

Quando andare – Clima: Tutto l’anno, meglio se in occasione di particolari eventi che arricchiscono la città. D’estate si può sicuramente godere della vicina costa adriatica.

Dove dormire: Bed&breakfast, le Marche sono ormai piene di queste strutture spesso realmente a conduzione familiare, dove si può trovare genuina ospitalità ad un ottimo prezzo.

Dove mangiare: Da Rosa Via Armaroli, 17  Macerata; t. +39 0733260124 – cucina tradizionale. Nicolì, Via Circonvallazione, 208 Monte San Giusto (MC); t. +39 0733539156 ottimo rapporto qualità/prezzo

Suggerimenti: fare scorta di Ciauscolo e Varnelli

Eventi: Musicultura, Sferisterio OperaFestival, Popsophia

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.