Monferrato. Rosso Barbera



Info utili

Come arrivare: in auto – da Torino prendere l’autostrada per Asti, uscita Asti Est, prendere la superstrada per Isola d’Asti in direzione Canelli. Proseguire diritto per circa 10 km in direzione Nizza Monferrato. Da Milano e Genova prendere l’autostrada per Alessandria, uscita Alessandria Sud e seguire per Nizza Monferrato.

Dove dormire: Azienda Agrituristica Collina San Michele – Via San Michele, 14 Vinchio (At). t.+39 0141950420. Web: agriturismosanmichele.com. Bed and Breakfast elegante e situato in una splendida posizione panoramica. Offre ottima cucina, ospitalità e una bella piscina. Tenuta la Romana – Strada Nizza-Canelli 59, Nizza M.to (At). t.+39 0141727521. Web: tenutalaromana.it. Hotel di charme immerso nei vigneti. Oasi di pace e relax è situato a pochi passi da Nizza M.to.

Dove mangiare: Ristorante del Belbo da Bardon – Valle Asinari, 25 San Marzano Oliveto (At).t.+39 0141 831340. Cucina tipica del territorio accompagnata da centinaia di ottimi vini. Imperdibili il carrello degli arrosti e la selezione di formaggi. Chiuso mercoledì e giovedì. Vineria La Signora in Rosso presso l’Enoteca Regionale Nizza – Via Crova, 3 Nizza M.to. t.+39 0141 793350. Web: vinerialasignorainrosso.it. Cucina del tipica piemontese in un ambiente che ricorda le osterie di una volta. In estate offre un gradevole dehors nel cortile interno del Palazzo.

Linkutili: Associazione Produttori del Nizza – per conoscere meglio l’attività di tutela e trovare tutte le Aziende aderenti; Enoteca Regionale

Sfoglia il magazineVai alla photogalleryScarica il pdf

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.