Per i prossimi mesi Trenord propone l’iniziativa Girocittà che, grazie a biglietti che comprendono viaggio e attrattive turistiche, permettono di scoprire quattro città della Lombardia a un prezzo speciale. L’impegno è quello di incentivare l’utilizzo del treno per gli spostamenti per lavoro, ma anche per turismo.
Le città coinvolte nel progetto sono:
- Mantova (fino al 31 dicembre). Iniziativa lanciata in settembre per favorire il rilancio delle zone colpite dal terremoto è stata prorogata fino a fine anno. Il biglietto è valido il sabato o la domenica e comprende il viaggio andata e ritorno fino a Mantova da qualsiasi città della Lombardia e sconti per la navigazione sul Mincio. Il costo del biglietto è di 10 euro per gli adulti.
- Cremona (fino al 31 dicembre). Il biglietto è valido il sabato o la domenica e comprende il viaggio andata e ritorno fino a Cremona da qualsiasi città della Lombardia e la Cremona Card, un carnet che offre la visita gratuita della città e sconti e agevolazioni presso enti culturali e fiere, negozi, alberghi e hotel, agriturismi, bar e ristoranti, gastronomie. Il costo del biglietto è di 15 euro per gli adulti.
- Bergamo (fino al 30 aprile 2013). Il biglietto è valido il sabato o la domenica e comprende il viaggio di andata e ritorno a Bergamo da qualsiasi città della Lombardia e la Bergamo Card, un carnet che offre l’utilizzo dei mezzi di trasporto cittadini (compresa la celebre funicolare), entrata libera nei musei, tariffe ridotte per mostre ed esposizioni temporanee e sconti in locali convenzionati (l’elenco completo è disponibile sul sito trenord.it). Il costo del biglietto è di 16 euro per gli adulti.
- Brescia (fino al 30 aprile 2013). Il biglietto è valido il sabato o la domenica e comprende il viaggio andata e ritorno a Brescia da qualsiasi città della Lombardia e l’ingresso al Museo di Santa Giulia. Il biglietto ha un prezzo di 15 euro.
Info: sul sito Trenord oppure chiamando il numero verde 800.500.005.
A cura di Federica Giuliani
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.