[FOTO] Diwali: festa delle luci indù


Il 13 novembre si è celabrata l’edizione 2012 del Diwali, la festa delle luci indù. Si tratta di una festività molto importante e rappresenta il trionfo del bene sul male, della luce sul buio. Secondo il calendario induista la data di inizio delle celebrazioni cade nel giorno di luna nuova nel mese di Kartik, tra ottobre e novembre, a seguire cinque giorni consecutivi di festeggiamenti e di spettacoli suggestivi. Il Diwali non viene celebrato solamente in India, ma in tutti i Paesi in cui vivono comunità indù e sikh. Colori, luci, allegria e poesia per una festa che ha il pregio di voler di infondere fiducia e ottimismo.

Testo di Federica Giuliani | Foto Web

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.