Giappone. Farfalle di seta



Info utili

Informazioni e assistenza per organizzare un viaggio personalizzato secondo le proprie esigenze presso le migliori agenzie di viaggio.

Come arrivare: da Roma e Milano Alitalia opera voli diretti su Tokyo.

Quando andare – Clima: Inverno freddo con copiose nevicate, estate calda e umida.

Dove dormire: Kyoto – New Myako Hotel, dietro la stazione, 120 €

Dove mangiare: Ganko, cucina giapponese e sushi. 84-6, Higashi Namasu-cho, Nijo-kudaru, Kiyamachi-dori, Nakagyo-ku, Kyoto 604-0922. t. 075?223?3456

Fuso orario: +8 ore rispetto all’Italia.

Documenti: Passaporto con validità residua di 3 mesi. Non occorre il visto per soggiorni fino a 90 giorni.

Vaccini: Nessuna vaccinazione necessaria.

Lingua: Giapponese. L’inglese non è molto diffuso.

Religione: Lo Scintoismo è la più diffusa, seguita da Buddhismo e Cristianesimo (4%)

Valuta: Lo Yen 1 euro=125 Yen

Elettricità: 110V 50/60 Hz con prese particolari. Necessari gli adattatori universali

Telefono (prefisso e copertura mobile): Prefisso telefonico per telefonare in Giappone +81. Dal Giappone per l’Italia +39 seguito da un prefisso IDD differente a seconda dell’operatore utilizzato.  Il GSM non esiste quindi i relativi cellulari non funzionano. UMTS funziona solo con alcuni tipi di cellulari. Esiste la rete 3G di Vodafone JPN che è invece compatibile al 100% per chi ha l’abbonamento con Vodafone, compatibilità variabile per altri operatori.

Abbigliamento: Comodo e sportivo. Clima temperato simile all’Italia.

Sfoglia il magazineVai alla photogalleryScarica il pdf

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.