Imparare l’inglese con Maltalingua: L’Esperienza di una Vita



Alcuni considerano l’inglese una lingua difficile da imparare. Per questo motivo tanti scelgono di imparare questa bella lingua nella comodità del proprio paese. Comunque quando pensi all’inglese, considera Maltalingua e Malta come una perfetta combinazione. Maltalingua è una scuola di lingua inglese stabilita da poco. Malta è la perfetta meta turistica. Insieme Maltalingua e Malta permettono di imparare l’inglese in modo divertente e professionale.


Malta è una piccola isola nel Mar Meditteraneo, a nord dell’Africa e a sud della Sicilia. É stata una colonia Britannica in passato ottenendo indipendenza nel 1964. Il popolo Maltese parla l’inglese correntemente ed è anche la lingua ufficiale, perchè è stata sotto dominio britannico per quasi 200 anni.

Con il vantaggio di avere un clima molto mite, generalmente giornate calde e soleggiate tutto l’anno, fa sì che Malta sia un luogo allettante per coloro che desiderano fuggire dal freddo. Quindi questa è un’ottima opportunità per migliorare le proprie abilità nell’inglese e di abbronzarsi sotto il caldosole Maltese.


Consapevoli di ciò che Malta offre come meta turistica, Maltalingua unisce insegnamento e svago per presentare un programma olistico ai suoi studenti. L’edificio di Maltalingua è dotato di alti standard, con aria condizionata, connessione wi-fi gratuita, una sala computer, uso del terrazzo all’aperto e piscina privata.


L’inglese viene insegnato in modo professionale
nelle aule, ma Maltalingua incoraggia gli studenti di arricchire le abilità linguistiche offrendo attività per il tempo libero fuori dagli orari di lezione in compagnia degli insegnanti, in questo modo imparare l’inglese è un’attività gratificante.

Inoltre, perchè tutto il popolo Maltese parla l’inglese, gli studenti hanno l’opportunità di mettere in pratica l’inglese ulteriormente dalla famiglia che li ospita. Maltalingua offre anche strutture con angolo cottura per chi desidera trascorrere la permanenza a Malta in modo indipendente.


Nonostante sia un’isola molto piccola, Malta è ricca di storia. Ci sono numerosi musei da visitare con vari resti e reperti in esposizione, come Ghar Dalam, una grotta preistorica diventata museo; Domus Romana, un museo di ciò che rimane di una autentica villa romana e l’unico Palazzo dell’Inquisitore rimasto nel mondo che risale al Medioevo; per elencarne alcuni. Valletta, la capitale di Malta, è un museo a sé.  Essendo stata scelta come Città Europea della Cultura per il 2018, Valletta è stata costruita dai Cavalieri di Malta e acclamata come la città di gentiluomini per gentiluomini.





Con un insieme di storia, cultura, svago e divertimento, si può garantire che imparare l’inglese a Malta alla scuola Maltalingua darà ai potenziali studenti l’esperienza di una vita.


Testo di Katrin Risiott   Insegnante EFL

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.