Religioni nel mondo: in viaggio con GoAsia

GoAsia presenta un nuovo progettoche risponde a una crescente domanda di conoscere più da vicino le religioni nel mondo e i luoghi dove sono nate.

Per iniziare si è cercato di avvicinare l’uomo occidentale alle filosofie dell’Estremo Oriente sviluppando itinerari alla scoperta del buddismo e dell’induismo. Partendo dalle radici di queste religioni si visiteranno luoghi legati alla vita terrena di Gautama Siddharta e si vivranno esperienze che faranno comprendere meglio la visione cosmica della vita.

Le proposte in programma:

  • India, le origini del buddismo: un viaggio di 21 giorni attraverso diversi stati dell’India. Delhi-Varanasi-Bodhgaya-Rajgir-Patna-Viashali-Kushinagar-Lumbini-Sravasti-Lucknow-Agra-Bhopal-Aurangabad, tutti siti legati alla vita terrena di Siddartha Gautama e un vero e proprio viaggio a ritroso attraverso i luoghi dell’Illuminazione. Numerose le escursioni fra cui le grotte di Ajanta e di Ellora, dichiarate patrimonio dell’Unesco. Partenze individuali Qatar Airways da Milano ogni mercoledì, venerdì e domenica. Gli alberghi previsti sono tutti 4**** superior. Quota per persona a partire da Euro 3.470, che comprende volo intercontinentale, voli domestici, trasferimenti, visti e pernottamento con trattamento di mezzo pensione.
  • La via di Gautama:  itinerario di 14 giorni sulle orme di Siddartha per visitare i luoghi legati all’esperienza spirituale e religiosa che lo portò a divenire Sakyamuni, ovvero il “Saggio della stirpe di Sakya”, il Buddha storico dell’attuale ciclo cosmico. Delhi-Agra-Sankisa-Lucknow-Sravati-Lumbini-Kushinagar-Kesariya-Vaishali-Patna-Nalanda-Rajgir-Bodhgaya-Varanasi, questo il percorso lungo il quale verranno visitati luoghi antichi pieni di spiritualità. Partenze individuali da Milano con volo Jet Airways ogni venerdì, sabato e domenica. Gli alberghi previsti sono tutti 4**** superior. Quota per persona a partire da Euro 2.220, che comprende volo intercontinentale, trasferimenti, visti e pernottamento con trattamento di mezzo pensione.

A cura di Federica Giuliani

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.