Havitaly. Un modo inedito di viaggiare in Italia


Tre donne appassionate di viaggi, arte e cultura hanno creato a Monza HavItaly Incoming Services, una nuova agenzia di servizi dedicata al viaggiatore curioso di conoscere ogni paese nei suoi
aspetti più autentici e peculiari. A quello che non si accontenta delle “cartoline”, ma vuole vivere al meglio la realtà che lo circonda, assaporandone gli aspetti più sconosciuti e intriganti. Rigorosamente bannate  destinazioni e situazioni obsolete o banalmente turistiche. Danila Alessandra Cannizzaro, Annalisa Tosati e Debora Zanotti, le tre socie, sono in grado di offrire ai turisti di qualunque provenienza, italiana ed estera, pacchetti studiati su misura grazie a una rete capillare di contatti affidabili e certificati, che faranno della vacanza in Italia un’esperienza davvero personale.

Dalla possibilità di effettuare visite guidate personalizzate nelle più importanti città d’arte, musei, borghi, a tour eno-gastronomici e di degustazione di prodotti tipici alla scoperta di tradizioni locali, fino a soggiorni in agriturismo per scoprire le cantine italiane. Per tutti gli spiriti, e tutti i gusti, HavItaly organizza le iniziative più disparate spaziando fra i generi: per i buongustai, corsi di cucina tipica italiana in casa o presso sedi selezionate con serate a tema; per gli spericolati, lezioni di guida nell’autodromo internazionale di F1 di Monza; per gli amanti del mare, giornate in barca a vela nel Mar Mediterraneo (Liguria, Costa Azzurra, Corsica, arcipelago Toscano, Sardegna) con escursioni avvistamento cetacei accompagnati da un esperto biologo marino; per i patiti della roccia, free-climbing su una delle più belle Falesie a picco sul mare della meravigliosa costa ligure di ponente; per gli oltranzisti della mountain-bike, gite guidate da esperti sui percorsi del campionato del mondo.

E per chi cerca casa in Italia dall’estero, disbrigo pratiche per la richiesta o aggiornamento della carta di soggiorno e visto, ricerca di case in affitto per lunghi o brevi periodi, corsi individuali o di gruppo di lingua italiana e conversazione, oltre a ricerca di colf, baby-sitter bilingui, e garanzia servizio medico domiciliare in lingua inglese.

L’Italia è un paese meraviglioso, da vivere intensamente con gli occhi, con le mani, con il cuore. Il viaggiatore è al centro di questa magnifica avventura dove niente è già deciso; HavItaly nasce per ascoltarne i desideri e costruire una magnifica esperienza di viaggio e permanenza in un Paese ricco di arte cultura, natura.




HavItaly
,
Via Roberto Ardigò, 42. Monza. t +39 335 81 48 913. Il sito dedicato è, in italiano, inglese, tedesco, spagnolo, russo e cinese.



A cura di Federico Klausner

STYLE CSS VIDEO