Info utili
Informazioni e assistenza per organizzare un viaggio personalizzato secondo le proprie esigenze presso le migliori agenzie di viaggio.
Come arrivare: Areo. Su Managua atterrano tutti i voli: Iberia, Copa, Continental Arlines Grupo taca e American Arlines
Quando andare – Clima: Natale. Piena estate
Dove dormire: ancora rari i grandi complessi turistici, in Nicaragua per la maggior parte le strutture ricettive sono piccoli alberghi, spesso a conduzione familiare, ricavati nelle città da splendidi palazzi coloniali. Fra le varie opzioni ricordiamo i Centros Nocturnos, strutture dove è possibile pernottare anche per una sola notte, sparse lungo gli itinerari turistici più battuti.
Dove mangiare: è sempre possibile apprezzare le specialità gastronomiche nei piccoli locali. consigliati i chiostri lungo le spiagge dove gustare i “refrescos”, squisite bevande a base di frutta.
Fuso orario: – 7 ore rispetto all’Italia.
Documenti: passaporto.
Vaccini: nessuno.
Lingua: spagnolo.
Religione: cattolica, protestante.
Valuta: la valuta ufficiale è il Cordoba, ma si può tranquillamente acquistare in dollari.
Elettricità: 110v.
Abbigliamento: estivo.
Shopping: a 14km da Granada, Masaya, famosa per i suoi mercati tradizionali, in particolare il Mercato Viejo.
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.