Dal 14 al 16 gennaio 2013, la Coppa del Mondo di skicross farà tappa a Megève, nelle Alpi francesi dell’Alta Savoia.
Il comprensorio sciistico Savoie Mont Blanc, ai piedi del Monte Bianco, accoglierà questa affascinante disciplina del freestyle, regalando uno spettacolo di colori e adrenalina. Quattro sciatori si sfidano su una discesa ricca di salti e curve paraboliche, come biglie impazzite.
I 120 migliori atleti del circuito si alleneranno il 14, mentre il 15 saranno impegnati nelle qualifiche e il 16 nelle finali sulla pista di 1.140 metri della Cote 2.000, la vetta più alta. Un appuntamento da non perdere per chi vuole avvicinarsi a questo sport così spettacolare, magari salendo fino alla partenza o appostandosi lungo il percorso, nei passaggi più interessanti.
Per assistere da vicino alla Coppa del Mondo di skicross, l’ente del turismo di Megève propone uno speciale pacchetto di due giorni con pernottamenti in trattamento bed & breakfast in hotel a due stelle, biglietti per le gare e skipass per due giorni a 163 euro. Per chi vuole fare la settimana, le quote vanno a partire da 277 euro a persona in appartamento bilocale per 4 persone con biglietti per le gare e skipass valido 6 giorni.
Link utili: Megève Tourisme
A cura di Giorgia Boitano | Foto web
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.