Vacanze di Natale 2012: dove festeggiano gli italiani?

Le destinazioni delle vacanze di Natale 2012? Lontane, lontanissime. Gli italiani hanno voglia di sognare, cercare orizzonti differenti, evadere dalla quotidianità rendendo questo periodo festivo l’occasione per un viaggio da ricordare: il grande viaggio da racchiudere nell’album di famiglia insieme a fotografie (ormai inesorabilmente in digitale), scontrini, mappe spiegazzate e vecchi biglietti obliterati.

Natale in famiglia? No, lungi dall’immagine che li vede devoti alle tradizioni familiari, secondo un’indagine effettuata dal motore di ricerca viaggi Skyscanner, 6 italiani su 10 trascorreranno il periodo natalizio lontano da casa, al contrario dell’80% degli  inglesi, il 77% di olandesi e 72% di tedeschi, i quali sceglieranno di restare in famiglia.

Quali sono le mete scelte dagli italiani per le vacanze di Natale 2012?… Eccole a seguire.

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.