Siete alla ricerca di borse da viaggio originali ed esclusive? La linea la Rosa dei Venti, allora, può fare al caso vostro: nasce dall’idea di creare un prodotto che portasse con sè il profumo del mare. Dettagli curati e modelli unici per queste borse realizzate con le vele dismesse di antichi velieri e pelle di prima qualità. Ogni vela ha una storia: la linea Vespucci, ad esempio, è fatta con le vele dell’omonimo splendido veliero della Marina Militare.
La tela di cui sono composte le vele si chiama Olona: è in fibre di canapa non tinta, risultando così un materiale molto resistente, fatto per resistere a lungo negli anni. La linea Vespucci include sei modelli, oltre al porta iPhone e al porta Ipad, per un totale di 250 pezzi circa, tutti numerati.
La linea Dacron, invece, è realizzata con la tela delle vele in Dacron: un tessuto sintetico utilizzato per le vele delle imbarcazioni moderne. Impermeabile, resistente alle lacerazioni e affidabile; le borse più divertenti di questa linea sono le Color che si trovano nella variante gialla, rossa, verde militare, viola e fucsia.
Info: Shop Online
A cura di Federica Giuliani
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.