Calendari che passione !


Cari lettori si è conclusa la raccolta delle vostre foto per il calendario Latitudes 2013 dei lettori dal titolo”I miei lontani vicini” .  Ne sono arrivate tantissime, alcune  a tema, altre un po’ meno. Tra esse abbiamo scelto quelle che compongono il calendario che potete scaricare da questa pagina [cliccate su scarica il calendario e scompattate il file zip]. Che dire ? Bravi, siete riusciti a rappresentare la realtà che intendevamo. Quella che ci vede ogni giorno interagire (nel lavoro, nel tempo libero) con persone che vengono da Paesi  lontani, ad indicare l’irreversibilità del processo di globalizzazione e della liquidità dei confini. Ad essa si deve rispondere con tutta la tolleranza di cui siamo capaci, cogliendo l’opportunità dell’apporto d i culture diverse.









Da questa pagina potete invece scaricare il calendario”ufficiale” di Latitudes 2013 “Ariaterraacquafuoco” con le foto del nostro condirettore Federico Klausner. Un doppio augurio a tutti voi di un anno sereno e pieno di viaggi!





Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.