Corea del Nord. Viaggio proibito nel Paese del silenzio

Info utili

Informazioni e assistenza per organizzare un viaggio personalizzato secondo le proprie esigenze presso le migliori agenzie di viaggio.

Come arrivare: La capitale della Corea del Nord Pyongyang è collegata con voli provenienti da Mosca, Pechino e Shenyang

Viaggio organizzato: Altre Culture

Fuso orario: +9 rispetto all’Italia

Documenti: Passaporto, con una validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo in Corea del Nord.

Vaccinazioni: Sono consigliate, previo parere medico, vaccinazioni contro epatite A e B, encefalite letargica (di tipo B o giapponese), difterite, tetano, polio e profilassi contro colera, malaria e peste.

Lingua: Coreano

Religione: Nonostante la costituzione del 1998 sancisca la libertà di religione, vige l’ateismo di stato. Forte l’eredità buddhista, cui appartengono ampi strati della popolazione, oltre a una percentuale confuciana e una minoranza shintoista.

Valuta: Won nordcoreano

Telefoni e cellulari: prefisso internazionale +850

Link utili: Viaggiare Sicuri Corea del NordKTG

Sfoglia il magazineVai alla photogalleryScarica il pdf

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.