Idee per San Valentino. In Valle d’Aosta tra neve e romanticismo

Se siete alla ricerca di idee originali per trascorrere il giorno di San Valentino partite per la Valle d’Aosta: tanti eventi vi aspettano.

Dal 14 al 17 febbraio 2013 i cieli valdostani saranno punteggiati da mille colori grazie al raduno internazionale di mongolfiere. Sarà possibile provare l’emozione di sorvolare le cime innevate all’interno del cestello, godendo del silenzio e dell’atmosfera tranquilla. Chi invece non vorrà tentare l’esperienza non rimarrà deluso dallo spettacolo, anche se lo ammirerà da terra.

Nel giorno di San Valentino a Bard verrà proiettato “Vu du ciel Val d’ Aoste”, un video realizzato dal regista francese Yann Arthus-Bertrand mentre a Torgnon, ai piedi del Cervino, verrà organizzata una romantica ciaspolata al chiaro di luna, che si concluderà con una golosa cena in uno dei ristoranti della valle. Courmayeur, invece, avrà il profumo di spezie e cioccolato mentre si riempirà di palloncini a forma di cuore, di messaggi d’amore di balli tradizionali.

Gli amanti dello sci, infine, avranno solo l’imbarazzo della scelta tra Cervinia, Gressoney Saint-Jean, dove verrà aperta in notturna la famosa pista “Leonardo Davis”, e La Thuile, se si vorrà sfidare un campione locale per provare a battere il suo tempo di riferimento.

Testo di Federica Giuliani | Foto web

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.