Fino al 7 aprile 2013 il Palazzo Ducale di Genova ospiterà una delle mostre dedicate a Mirò, eclettico artista catalano. L’esposizione presenta oltre 80 opere mai giunte prima in Italia: acquerelli, terrecotte, bronzi e dipinti a olio di grandi dimensioni. Il percorso è cronologico e tematico e si riferisce agli ultimi trent’anni di vita dell’artista vissuti a Maiorca, luogo a cui la storia di Mirò è indissolubilimente legata.
Una rassegna esaustiva che gli appassionati di Mirò non potranno certo perdere.
Dove: Palazzo Ducale, Piazza Matteotti 9 16123 Genova
Date al pubblico
Quando: fino al 7 aprile 2013
Biglietti: Il servizio di audioguida è compreso nel costo del biglietto. Intero € 13.00; ridotto € 10.00 a cui hanno diritto persone con 65 anni compiuti (con documento); ragazzi fino a 18 anni non compiuti; studenti fino a 26 anni non compiuti (con documento); militari di leva e appartenenti alle forze dell?ordine; portatori di handicap; ex ridotti legge; dipendenti 24 Ore Cultura – Gruppo 24 Ore + 1 accompagnatore; guide con patentino non accompagnatrici di gruppi.
A cura di Federica Giuliani
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.