Svizzera. Vallese: turismo, tradizioni e cultura

Informazioni e assistenza per organizzare un viaggio personalizzato secondo le proprie esigenze presso le migliori agenzie di viaggio.

Come arrivare: Auto: attraverso il passo del Sempione da Domodossola si raggiunge Brig. Da qui Sierre seguendo il Rodano da dove si sale in Val d’Anniers. Da Milano sono in tutto circa 250 km e 3,5 ore. Si può caricare l’auto sul treno navetta tra Iselle di Trasquera e Brig che abbrevia di molto il percorso.

Quando andare – Clima: Qualunque periodo dell’anno, a seconda dell’attività. Clima alpino.

Dove dormire e mangiare: Grand Hôtel Bella Tola. 3961 St-Luc. t +41 274 751444.

Lingua: francese , ma anche tedesco e un po’ di italiano.

Valuta: Franco svizzero CHF. 1€ = 1,2 CHF

Elettricità: 220 V 50Hz presa a tre fori con centrale non allineato, se l’apparecchio ha la terra occorre adattatore

Telefono: Svizzera + 41 per chiamare in Italia +039 . Ottima la copertura per i cellulari.

Shopping: attrezzatura tecnica da sci e alpinismo, cioccolato, formaggi della valle, carne secca, vino del ghiacciaio,

Linkutili: Grand Hôtel Bella Tola; Orari treno navetta Iselle – Brig; Saint-Luc; Sierre-Anniviers; Vallese; MySwitzerland



Sfoglia il magazineVai alla photogalleryScarica il pdf

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.