A Fermo, nelle Marche, si svolgerà la ventunesima edizione del Festival dedicato alle eccellenze del territorio dal 16 al 18 marzo 2013. Foodies e amanti del turismo esperienziale non potranno mancare l’appuntamento, che darà loro modo di conoscere percorsi inediti e squisitezze gastronomiche.
Ad accogliere i visitatori ci sarà un interessante percorso attraverso le prestigiose griffes e le icone più rappresentative della creatività di questa splendida regione. Il programma ricco di iniziative prevede banchi d’assaggio, degustazioni e incontri con grandi chef. Tartufi, legumi. miele, vino cotto e olio evo sono solo alcune delle tipicità marchigiane che si potranno degustare.
Non mancherà nemmeno il confronto con la cultura e la cucina di altre realtà italiane e straniere, tra le quali Monferrato e Svezia, che saranno gli ospiti d’onore di turno per questa edizione. Per tre giorni, insomma, si svolgerà una grande festa dei sensi.
Info: Tipicità Made in Marche
A cura di Federica Giuliani | Foto web
Caro lettore,
Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.
Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.