Il Monferrato di Golosaria: un marzo tra castelli e sapori

Nei primi due week end di marzo i castelli del Monferrato, bucolica zona del Piemonte, accoglieranno i visitatori  della nuova edizione di Golosaria. Produttori provenienti da tutta Italia presenteranno le proprie eccellenze, che saranno accompagnate dal vino nuovo.

La rassegna è promossa dal Club Papillon, che vuole promuovere i prodotti selezionati da Paolo Massobrio nella guida Il Golosario. In autunno l’evento si svolge a Milano e Torino, mentre in primavera si trasforma in una manifestazione itinerante, che anima il territorio monferrino. Nel primo week end, 1-3 marzo, verranno coinvolti i comuni in provincia di Alessandria, mentre durante il secondo, 9-10 marzo, le tappe saranno in provincia di Asti.

Il programma completo è consultabile sul sito di Golosaria nel Monferrato.

A cura di Federica Giuliani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.