Milano fiera: apre la Bit, Borsa Internazionale del Turismo

Torna come ogni anno la Borsa Internazionale del Turismo (Bit), il più grande evento dedicato all’esposizione del prodotto turistico italiano, che da giovedì 14 a domenica 17 febbraio accoglie operatori del settore e pubblico nella fiera di Rho, a Milano.

Con circa 2.000 espositori provenienti da 120 Paesi, la Bit prevede sezioni specifiche legate alle diverse tipologie turistiche, con un occhio verso le nuove tendenze di viaggio. In mostra, enti del turismo, compagnie aeree, tour operator, media, agenzie di viaggio, ma anche agriturismi e hotel con tante proposte per il 2013. Mentre i primi due giorni sono dedicati esclusivamente agli esperti del settore, il weekend apre a tutti i viaggiatori in cerca di idee per le prossime partenze, che possono così raccogliere materiale informativo e nuovi spunti per conoscere il mondo.

Momento d’incontro e di scambio ad alta visibilità, la fiera si articola in giornate e spazi esclusivi in cui domanda e offerta hanno modo di incontrarsi e concludere trattative in un clima altamente professionale. Sarà dedicato anche ampio spazio al dibattito e alla formazione, con workshop rivolti alle figure professionali del turismo. Per gli agenti di viaggio, è interessante il convegno sulle tecniche di vendita e negoziazione , mentre per i gestori delle strutture ricettive, sono da segnalare gli incontri sull’accoglienza su misura per i turisti cinesi e sull’utilizzo di Youtube per promuovere il proprio hotel.

Come lo scorso anno, inoltre, la manifestazione sarà anche un’occasione per guardare alle nuove opportunità del web 2.0 e della tecnologia mobile: tra i tanti eventi, un incontro dedicato al turismo online, “Online Tourism Surviving kit”, uno sul mondo di facebook, “Focus on Facebook”, “Tourism Mobile Application Marketing”, sulle App per tablet e smartphone, e “Reputazione online”.

Bit – Borsa Internazionale del Turismo

Quando: da giovedì 14 a domenica 17 febbraio, orari 9.30 – 18.30

Link utili: www.bit.fieramilano.it


A cura di Giorgia Boitano | Foto web | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Caro lettore,

Latitudes è una testata indipendente, gratis e accessibile a tutti. Ogni giorno produciamo articoli e foto di qualità perché crediamo nel giornalismo come missione. La nostra è una voce libera, ma la scelta di non avere un editore forte cui dare conto comporta che i nostri proventi siano solo quelli della pubblicità, oggi in gravissima crisi. Per questo motivo ti chiediamo di supportarci, con una piccola donazione a partire da 1 euro.

Il tuo gesto ci permetterà di continuare a fare il nostro lavoro con la professionalità che ci ha sempre contraddistinto. E con lo stesso coraggio che ormai da 10 anni ci rende orgogliosi di quello facciamo. Grazie.